Magnetoscopio con doppia alimentazione
- Modalità di funzionamento AC/DC (corrente continua/alternata), commutabile
- Progettato con materiali resistenti, che ne consentono la durata nel tempo
- Elevata portabilità, grazie alla batteria che può essere utilizzata facilmente in cantieri edili o luoghi privi di corrente elettrica.
- Facile da utilizzare, compatto e leggero
- Può essere utilizzato anche su parti verniciate senza dover grattare o sverniciare le aree di contatto
- Non surriscalda il pezzo in esame
Maggiori informazioni
Il magnetoscopio o giogo elettromagnetico modello VLMN390 è uno strumento portatile, compatto e robusto.
Dispone di doppia alimentazione a batteria e a corrente 220V. Questa caratteristica ne fa uno strumento molto polivalente, adatto all’utilizzo anche in luoghi dove non vi è corrente.
Questo strumento viene impiegato su materiali e campioni ferromagnetici, per ispezioni e ricerca di difetti superficiali e sub-superficiali come cricche, inclusioni, imperfezioni, sfogliature, su materiali ferromagnetici come tubazioni, cisterne, ecc.
I bracci snodabili di cui è dotato permettono di adattare il magnetoscopio alla superficie di materiali di svariate forme geometriche, proprio per questo motivo è molto utilizzato nel controllo di saldature.
Il metodo di controllo non distruttivo con Giogo elettromagnetico consiste nel magnetizzare il pezzo in esame cospargendolo di polvere magnetica, la quale evidenzierà la posizione e l’entità dei difetti andandovi ad inserirsi all’interno di essi.
Dotazione standard:
- Giogo magnetico
- Cavo alimentatore AC220V
- Valigia porta strumento
- Cavo alimentatore DC12V
- Batteria ricaricabile
- Manuale